I Måneskin vincono Sanremo 2021, la rivoluzione sul palco più importante del panorama musicale italiano.

Sono la prima rock-band a vincere in settantuno anni di Festival di Sanremo, ma i Maneskin sono tante cose, iniziano ancora non maggiorenni sul palco di X-Factor nel 2017, proseguono sfornando successi radiofonici e arrivano quest’anno dirompenti come solo loro sanno fare, portandosi a casa la meritata vittoria, ribaltando tutto al televoto.

Amati dai più giovani, adorati dai social, specialmente dal popolo di twitter che attua una campagna di voto all’ultimo respiro, ma contro ogni aspettativa apprezzati anche dalla fascia over, i Maneskin hanno unito tutti coloro che ieri notte hanno esultato cantando e ballando sul divano, davanti alla tv accesa fino alle tre del mattino.

I Maneskin con la canzone “Zitti e buoni”, porteranno alta la bandiera italiana all’Eurovision Song Contest del 2021 che si terrà a Rotterdam tra il 18 e il 22 maggio, che lo scorso anno aveva visto vincere Duncan Laurence con “Arcade”. 

Altro podio inaspettato sono stati sicuramente Fedez e Francesca Michielin, portati in alto con il sostegno di un pubblico appartenente soprattutto ai social, hanno riportato indietro nel tempo a quando cantavano insieme “Magnifico”, titolo che si presta a ciò che abbiamo visto ieri sera, con il bellissimo abbraccio tra il duo e i Maneskin, che si sostengono su questo palco che fa tremare anche i veterani della musica.

I Maneskin con Fedez e Francesca Michielin sul palco di Sanremo 2021

Nonostante tutto, nonostante le poltrone vuote, questo Festival, grazie specialmente agli Amarello, ship name di Amadeus e Fiorello, ha saputo intrattenere, divertire, dare una boccata d’ossigeno alle serate monotone scandite dall’orologio rotto che ha creato questo lockdown. 

Gli Amarello

Nella conferenza stampa tenutasi nel dopo festival hanno annunciato che non ci sarà un Amarello ter per il prossimo Festival del 2022, ma non escludono di poter accettare in futuro prossimo un terzo Sanremo se la Rai lo proporrà, nell’attesa che ritornino a farci divertire vediamo una carrellata con alcuni dei momenti più bizzarri che questo duo pazzesco ci ha regalato anche quest’anno.

Si conclude così anche quest’anno la Settimana Santa di Sanremo, con tante nuove canzoni, nuove belle scoperte e tantissimi meme che diventeranno sicuramente protagonisti delle nostre chat!

La Principessa Disoccupata C.

Lascia un commento