San Valentino 2021.
Se sei capitat* qui non stai solo cercando idee per San Valentino, ma probabilmente ogni anno dimentichi anche che cade sempre, si sempre, il 14 di Febbraio, e forse è giunto il momento di segnare sul calendario questa data con ricorrenza annuale.
Che tu sia alla ricerca del regalo dell’ultimo minuto per la tua dolce metà, o che tu sia qui per puro caso perché “questa stupida ricorrenza io non la festeggio” ma comunque sei vittima del romanticismo – e del consumismo direbbe il caro vecchio Marx – beh, sei capitat* nel posto giusto.
Ecco la lista definitiva dei regali non convenzionali per questo San Valentino 2021, in piena pandemia mondiale, in un momento in cui non te la puoi proprio scampare con una rosa presa dal venditore all’angolo all’ultimo minuto e una cena nel ristorante del tuo amico Franco. E quindi abbiamo selezionato per voi, ritardatari cronici o semplici amanti dell’amore, 8 idee non convenzionali per questo 14 Febbraio assolutamente fuori dal normale.
1. La Mia Sacher
Cosa c’è di meglio di una bella torta al cacao, con in mezzo uno strato di marmellata e una colata di glassa al cioccolato sopra per festeggiare San Valentino 2021 – ma anche tutte le altre ricorrenze? Esatto, avete capito bene, stiamo parlando della torta Sacher. Per chi abita a Milano, o lì vicino non possiamo che consigliare “La Mia Sacher” attività di Barbara che prepara la sua Sacher con la ricetta che ha imparato da bambina – è austriaca, il che direi proprio che è una bella garanzia! Per San Valentino ha pensato a una rivisitazione nella forma per rendere questo dolce, se possibile… ancora più dolce!

Per chi invece non ha la fortuna di essere nei paraggi per poter gustare la bontà al cioccolato della dolce Barbara, può sempre ordinare l’originale direttamente dal café Sacher di Vienna, fanno spedizioni veloci in partenza ogni lunedì e giovedì.
In ogni caso vi consigliamo di procedere presto con gli ordini, così da non rischiare di rimanere a bocca asciutta!
2. Emergency Kit di Languorino
è il regalo del ritardatario per eccellenza, ma allo stesso tempo è consolatorio: è l’Emergency Kit di Languorino. Per questo San Valentino 2021 Languorino ha pensato a ben due Emergency Kit per soddisfare tutti i gusti, l’asso di cuori da una parte e… il due di picche dall’altra – con tanto di bambolina voodoo per qualche rituale ancestrale per passare bene la serata.
Ma anche in questo caso affrettatevi con le prenotazioni se volete la consegna garantita per il 14!
3. Regala una canzone o una Playlist con Spotify
Esiste forse qualcosa di più romantico di una canzone d’amore? E perché no, un’intera raccolta di canzoni d’amore? Per facilitarvi la scelta abbiamo creato la prima Playlist della Principessa Disoccupata su Spotify, “Regali Fatti A Mano” e vi lasciamo qui sotto il codice scaricabile e stampabile da allegare a un bigliettino d’amore. Non sarebbe male neanche utilizzare questa raccolta come colonna sonora della vostra serata speciale – in questo caso ci riserviamo il diritto di essere invitate come testimoni a futuri matrimoni che siano stati scatenati da questa playlist e ci candidiamo come madrine nell’eventualità che queste canzoni possano essere afrodisiache.

4. Treat Yourself
Non c’è niente di meglio di una serata all’insegna di un solo mantra: “Treat Yourself”.
Si sa che la massima espressione dell’amore è prendersi cura di se stessi. E quindi che c’è di meglio di una bella serata all’insegna della skin care, magari immersi un un bagno caldo e una bella maschera idratante spalmata sulla faccia. Se non avete mai sentito parlare di beauty routine e skin care allora sarà il caso di fare un ripasso qui, dove abbiamo spiegato passo passo le dieci fasi della skin care coreana, ma mi raccomando prima di iniziare assicuratevi di avere tutto il necessario per iniziare a prendervi cura della vostra pelle!
Abbiamo selezionato per voi alcuni brand che conosciamo e che consigliamo come regali d’amore da scambiarsi in questa giornata così romantica.
VeraLab: è il laboratorio dell’Estetista Cinica e siamo sicure che anche se non siete del settore, ne avete sentito parlare. La sua fama la precede – ancora non è chiaro se per la sua pungente ironia o se per la Luce Liquida. Insomma, ciò che è chiaro come il sole è che i suoi prodotti sono probabilmente fatti con la magia, hanno nell’Inci dell’elisir di lunga vita e saranno il regalo PERFETTO per questo San Valentino 2021. Nel sito potete trovare diversi kit sopravvivenza in base alle esigenze della pelle e, qualora il packaging rosa non bastasse, avete la possibilità di aggiungere all’ordine una confezione regalo super carina.
Barberino’s: qui non facciamo esclusioni, ci siamo documentate, abbiamo chiesto in giro e siamo arrivate a questo fantastico brand per barba-muniti! Sia che si ami una barba ben colta, sia che si appartenga alla categoria lisci come il sedere di un bebè, Barberino’s ha pensato proprio a tutti, creando due kit con quelli che diventeranno sicuramente dei “mai più senza”.
5. MiScusi
A cosa pensi se ti dico Italia? Esatto pasta! MiScusi è l’idea regalo perfetta per gli amanti della pasta, lunga o corta, al sugo o in bianco. Per questo San Valentino 2021 MiScusi ha selezionato tanti gadget per tutti i pasta-lover e anche box regalo con tante bontà all’insegna dell’italianità!

6. Disegnetti Depressetti
Prendi un’illustratrice, mettici dentro un po’ di creatività, un pizzico di simpatia e un bel pugno di ironia: ecco la ricetta perfetta per Elisa di Disegnetti Depressetti che viene in soccorso di tutti noi con due meravigliosi kit per questo San Valentino 2021! Una box “Treat Yourself” con tutto il necessaire, disegnetti inclusi, per la preparazione di biscotti antidepressivi – no, non contengono Xanax, quello ce lo dovete aggiungere voi a piacimento. L’altra, la “Valentine’s Box” con due portachiavi coordinati, due sottobicchieri e tre stampe in stile disegnetti da incorniciare e mettere in bella vista nella bacheca di casa.
7. Lingerie e biancheria intima Lei – Lui di Shh
San Valentino è spesso associato a una giornata fatta di stereotipi, in cui lui regala le rose, lei si fa offrire la cena e beh, il finale di serata i più l’avranno capito. Meglio se il tutto è accompagnato da completini intimi succinti e – diciamolo – scomodi.
Qui però gli stereotipi non ci piacciono per niente, per questo abbiamo fatto una lunga ricerca tra i brand di biancheria intima e abbiamo scelto proprio Shh. Innanzitutto perché è un brand italiano e sostenibile, e poi perché è tutto al femminile. Elena e Sara ci tengono a sottolineare che “Questa non è lingerie ordinaria, questo è un abbigliamento da scoprire con discrezione“.
Oggi qui, per questo San Valentino 2021, vi vogliamo indicare un prodotto in particolare che ci ha colpito: l’Amanda Boxer, un boxer “pensato per lui e per lei, per chi si ama e per chi è amato, per piccioncini e colombelle o lupi solitari e per quelle a cui piace rubare l’intimo del proprio fidanzato“. Acquistandone due avrete subito il 20% di sconto! E, come se non bastasse, tra le loro idee regalo troverete anche l’adorabile Libro degli Amanti, un meraviglioso quaderno a righe da riempire con i vostri segreti più… intimi!
8. Gioielli carini di Confetty 1981
OK, fino a questo momento abbiamo provato a non scadere nel banale, ma non potevamo fare una lista per San Valentino sprovvista di un bel gioiello! Abbiamo quindi selezionato Confetty 1981, brand di gioiellini handmade in Italia, per niente scontati e davvero originali, oltre che romanticissimi!

La nostra selezione si conclude qui, speriamo possa esservi stata utile e che grazie al nostro articolo abbiate trovato l’idea che fa per voi per questo San Valentino 2021. Fateci sapere quale tra queste 8 idee vi è piaciuta di più e quale eventualmente avete scelto per passare questa giornata all’insegna dell’amore!
Le vostre Principesse Disoccupate, C. e F.









Lascia un commento