VORREI…

Vorrei dirti che il cappuccino lo preferisco con la cannella, e che la peonia è il mio fiore preferito. Vorrei dirti che quando piove dimentico sempre l’ombrello, e che mi giro i capelli tra le dita quando sono nervosa, e il desiderio che esprimo prima di soffiare la candelina è sempre lo stesso, a ogni compleanno. 

Vorrei dirti che il mascara sulle ciglia mi fa sentire più sicura, che se mi abbracci e la mia sciarpa sa di te potrei non levarmela mai più.

Vorrei dirti che, se dipendesse da me, passerei il tempo a leggere tutti quei libri di cui ti parlo, e sottolineerei le frasi che più mi entrano dentro. 

Vorrei dirti che se mi dici che tieni a me poi io ci credo, e che scrivo perché sul foglio è più facile esprimere ciò che sento. 

Vorrei dirti che il rosa è il mio colore preferito, ma lo è anche il rosso, e tra un anno chissà, magari sarà il bianco. 

Vorrei dirti che quando c’è un temporale io mi sentirei al sicuro solo tra le tue braccia, e che ho un desiderio irrefrenabile di saltare dentro le pozzanghere, come quando avevo cinque anni. 

Vorrei dirti tutto di me, ma so che sarebbe inutile. Perché come mi conosci tu non è in grado nessuno, perché ti basta uno sguardo per capire cosa mi passa per la testa. 

E allora vorrei tanto continuare a farmi scoprire da te, tu però promettimi solo una cosa. 

Promettimi di restare. 

F.

Lascia un commento